About

Nasce a Roma dove intraprende gli studi presso la Facoltà di Architettura dell’Università “La Sapienza”. Da subito riscontra una forte passione per l’archeologia e il restauro che la porteranno nel 2017 a laurearsi in Restauro e Conservazione dei beni culturali.

Il suo approccio è quindi volto a conferire un nuovo utilizzo e aspetto agli spazi in disuso, spaziando dall’architettura di interni al restauro.


“Abbiamo la fortuna di vivere nel paese con il più grande numero di costruzioni riconosciute a livello mondiale per la loro bellezza e valenza storica. Non ci rendiamo conto di quante bellezze nascoste abbiamo sotto i nostri occhi e per questo devono essere riportate a noi trovando intelligentemente un modo per renderle fruibili e riutilizzabili.”

Il punto di partenza per ogni progetto ben riuscito è creare un rapporto con la committenza. Per l’architetto Gamberini, Il suo lavoro inizia trovando una connessione con il cliente per riuscire a comprendere le volontà progettuali desiderate ed essere poi in grado di trasformarle in qualcosa di architettonicamente bello e funzionale. 

Non sempre estetica e funzionalità vanno di pari passo ed ogni giorno in cantiere vengono affrontati svariati problemi che si risolvono tenendo sempre conto della cura del dettaglio per un risultato finale ottimale.

 
IMG_6977.jpg